- In saldo!
- -28%

La Track, con il suo design a sospensione completa e la struttura in carbonio, rappresenta il culmine dell'innovazione e dell'integrazione precisa. Abbiamo esteso la capacità delle sospensioni, perfezionato la geometria e ricevuto preziosi input dai migliori atleti del mondo.
Questa bici da cross country ridefinisce gli standard, offrendo prestazioni senza pari sia in salita che in discesa. Se la velocità è la tua passione, la Pista ti invita a sfidare i limiti del possibile ed esplorare nuovi orizzonti ad ogni pedalata.
Il cablaggio completamente interno della nuova Track conferisce un aspetto più pulito alla moto. Il passaggio cavi è completamente invisibile alla vista, sia nel triangolo anteriore che in quello posteriore. Un lavoro di sviluppo esaustivo che si è concluso con un passaggio efficace di ogni elemento: montante telescopico, freno posteriore, deragliatore posteriore... Il fatto che la testa dello sterzo non abbia i tradizionali fori di ingresso dei cavi ci dà molta più rigidità in questa zona.
Il sistema mono-pivot (sospensione 4Bar con forcellone flessibile) è in grado di fornire le migliori sensazioni ai concorrenti più esigenti e a coloro che cercano di provare nuove sensazioni in sella alla propria bicicletta. E, per le biciclette MTB leggere, questa soluzione è quella che ci sembra migliore.
Il fatto di avere l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale si traduce in un design diverso, evoluzione della generazione precedente.
Qualcosa di simile accade con il sistema di sospensione e le sue caratteristiche cinematiche. Ora il comportamento è progressivo, in linea con le tendenze attuali. Basta guardare i circuiti di Coppa del Mondo XCO per rendersi conto che le discese sono più tecniche e gli ostacoli più grandi. Inoltre, il comportamento progressivo soddisfa l'obiettivo di realizzare la bicicletta definitiva.
*SAG: (Suspension Air Gap) misurazione dell'abbassamento della sospensione quando il pilota è in una posizione bilanciata, garantendo una configurazione ottimale per assorbire gli impatti e mantenere il controllo.
Tenendo conto della curva del rapporto di leva finanziaria, parleremmo di un sistema di tipo progressivo (2,8-2,4), che offre una dolce progressività del 14%, caratteristica ideale per un modello XC. È in linea con molte altre bici del segmento.
PROGRESSIVITÀ 14%
Per quanto riguarda la curva anti-squat, vediamo che la Track ha una buona efficienza di pedalata, con un valore intorno al 105~110% per un valore *SAG compreso tra 0 e 30% (che sono i valori in cui ci muoviamo quando pedaliamo ), rendendo il Track 2.0 un sistema efficiente in termini di pedalata.
EFFICIENZA 105%
"Quando si tratta della geometria della bici, mi piace la lunghezza dell'interasse. Rende la bici buona in discesa, ma comunque super agile e buona per le curve brevi.
Nel complesso la bici sembra molto rigida. È anche un piacere guidare sulla strada perché sembra molto rigida. Questo rende la bici super veloce in salita.
In discesa ho avuto subito un buon feeling e mi sento più veloce in pista rispetto alle mie altre bici. Sento che è molto più agile e si muove più facilmente sui sentieri. Ho bisogno di molta meno energia e sento che sto lavorando meno sulle discese per renderle fluide. Quindi sarò più efficiente di prima con questa bici, il che è super positivo. "
Il controllo remoto dalla leva del sistema di sospensione ci rende più efficienti o più veloci in tutte le situazioni.
I nostri team di gara sono stati coinvolti nello sviluppo di questo risultato. Sia per ottenere le partenze più esplosive (LOCKOUT) o la trazione perfetta sui percorsi più tecnici (PERFORMANCE), sia per sfruttare tutta la capacità di assorbimento e il controllo del rimbalzo nelle discese più selvagge (FLOW).
Bloccaggio totale in modo che la trasmissione di potenza sia massima. Questa situazione ci mantiene fermi nelle posizioni avanzate.
Controllo della trazione nelle aree tecniche che richiedono maggiore aderenza al terreno. Affronta con fluidità la transizione durante i percorsi tecnici.
La geometria scelta raggiunge un perfetto equilibrio tra la posizione “racing” (non sacrifica la trasmissione della potenza durante la pedalata) e la trazione ottimale sui percorsi più impegnativi.
Scheda dati
Commenti Nessun cliente per il momento.