
MTB Full Megamo Track R120 Axs 10
CROSS/DOWN COUNTRY MOUNTAIN BIKES
The Track è una bicicletta che si adatta alle reali esigenze di tutti i nostri utenti. Per questo motivo è disponibile in due diverse versioni. La prima, e seguendo l'eredità della versione precedente, è una nuova Track da 100 mm di escursione, la più veloce o reattiva, con ambizioni nelle competizioni migliori e più prestigiose. La seconda è una bici dall'aria più selvaggia, che non conosce limiti, con 120mm di escursione su entrambe le sospensioni e una geometria un po' più rilassata: la Track R120 ora è molto più capace.

BLOCCO A DISTANZA IN 3 POSIZIONI
Il comando della leva del sistema di sospensione ci rende i più efficienti o veloci in tutte le situazioni.I nostri team di competizione hanno partecipato allo sviluppo di questo risultato.Sia per ottenere le partenze più esplosive (LOCKOUT) o la trazione perfetta sui trail più tecnici (PERFORMANCE), sia per sfruttare tutta la capacità di assorbimento e controllo dell'estensione nelle discese più sfrenate (FLOW).

LOCKOUT
Blocco totale per la massima trasmissione di potenza. Questa funzione ci permette la massima rigidità .
PERFORMANCE
Controllo della trazione nelle zone tecniche che richiedono una maggiore aderenza al suolo. Affronta con scioltezza senza intoppi i percorsi tecnici.
FLOW
Inizia la discesa in posizione completamente aperta per affrontarla in modo molto più selvaggio, godendo ancora di più la MTB
HANS BECKING
Dopo aver visto sulla carta la geometria della nuova Track, non vedevo l'ora di provarla . Quando l'ho guidata per la prima volta me ne sono subito innamorato. Lo sterzo preciso e unito alla rapida di accelerazione si adattano perfettamente al mio stile di guida. Nelle maratone, tutti usano molta potenza per le salite, quindi devi cercare di recuperare il più velocemente possibile nelle discese. È qui che la nuova Track mi aiuta a abbassando rapidamente la frequenza cardiaca grazie alle sue caratteristiche di guida veloci ma costanti. Tanto di cappello alla Megamo per aver creato la bici dei miei sogni.

SISTEMA DI SOSPENSIONE, DESIGN E CINEMATICA
Il sistema mono-pivot (sospensione 4Bar con forcellone flessibile) è in grado di fornire le migliori sensazioni ai concorrenti più esigenti ea chi desidera provare nuove sensazioni sulla propria bicicletta. E, nelle biciclette MTB leggere, questa soluzione è quella che sembra migliore.
Il fatto di avere l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale si traduce in un design diverso, evolvendo la generazione precedente.
Qualcosa di simile accade con il sistema di sospensione e le sue caratteristiche cinematiche. La versione precedente era molto orientata all'XCO: sfruttando l'intera rotta con un rapporto di leva regressivo. Questo è cambiato sulla nuova Track, ora il comportamento è progressivo, in linea con le tendenze attuali. Basta vedere i circuiti della coppa del mondo XCO per rendersi conto che le discese sono più tecniche e gli ostacoli maggiori. Inoltre, il comportamento progressivo soddisfa l'obiettivo di rendere la versione da 120 mm la bici definitiva.



Il cablaggio completamente interno della nuova Track offre un aspetto più pulito alla bici. Il cablaggio è totalmente invisibile alla vista, sia nel triangolo anteriore che in quello posteriore. Un lavoro di sviluppo esauriente che si è concluso con un passaggio efficace per ogni elemento: reggisella telescopico, freno posteriore, deragliatori posteriori... Il fatto che il tubo sterzo non abbia i tradizionali fori di ingresso dei cavi ci dà molta più rigidità in questa zona.

Avere la capacità di trasportare due borracce d'acqua è essenziale nella MTB di oggi. Avere questa caratteristica ci permette di godere di percorsi con un chilometraggio maggiore.

GEOMETRIE DEFINITIVE
La geometria scelta raggiunge un perfetto equilibrio tra la posizione “racing” (non sacrifica la trasmissione di potenza durante la pedalata) e la trazione ottimale sui trail più impegnativi. Nell'animazione, possiamo osservare le variazioni dell'angolo anteriore tra la versione da 120 mm (66,5º più rilassato per un maggiore controllo) e la versione da 100 mm (67,4º più efficacia e velocità).

Anche gli effettivi angoli posteriori di entrambe le versioni riflettono nuovamente la dinamica di questa bici. Questo ci permette di esprimere al massimo la nostra potenza nelle competizioni e divertirci con maggiore fluidità sui percorsi.
GEOMETRIA E COSTRUZIONE ADATTATA IN BASE ALLE DIMENSIONI
Ogni ciclista ha bisogno di una bici adatta alle proprie esigenze, bisogna tenere conto che ogni zona del telaio può avere esigenze diverse a seconda della taglia. Per questo motivo abbiamo lavorato per ottenere la perfetta combinazione rigidità/peso, adatta ad ogni utilizzatore in base alle sue misure.